MANGOCASA è LABORATORIO per la lavorazione della KERLITE©
Prodotti garantiti COTTO D’ESTE©

Kerlite© Cos’è?


Kerlite© Cotto d’Este© è un grès laminato ottenuto attraverso un sistema produttivo estremamente innovativo, frutto di una tecnologia all’avanguardia e altamente performante. Viene prodotto in lastre intere di 300x100 cm senza l’impiego di stampi. Kerlite viene pressata con una forza di 15.000 tonnellate e una linea di taglio completamente automatizzata consente di ottenere i vari formati finali.

Kerlite Plus è un grès laminato realizzato applicando alla parte inferiore delle lastre con una stuoia in fibra di vetro che garantisce un’ottima resistenza al calpestio e facilita la presa delle lastre al collante di fondo.

Una interpretazione innovativa del processo produttivo ha portato allo sviluppo di macchinari rivoluzionari. L’impianto di produzione opera riducendo le polveri i rumori ed emissioni, con un elevato grado di automazione ed elevata qualità dell’ambiente di lavoro.

Il gres laminato Kerlite nasce dale stesse "famiglie" di materie prime con le quali si producono le piastrelle di ceramica tradizionali in grès porcellanato: argille, caolini e feldspati mentre il processo produttivo si avvale di innovative macchine di pressatura, decoro e cottura brevettate. Tutte le tecnologie sviluppate non prevedono fanghi ed acque residue da trattare e generano un basso consumo energetico, di natura prevalentemente elettrica.

Kerlite© & Arredamento


Certamente, la Kerlite è un materiale estremamente versatile , ideale per la produzione di piani cucina.

Il taglio, la foratura, la sagomatura delle lastre vengono eseguiti con notevole semplicità, questo permette di adattare Kerlite ad ogni esigenza e particolarità di un piano cucina.

L’elevata temperatura di cottura in fase di produzione delle lastre, rende la superficie di Kerlite resistente ad elevate fonti di calore, consentendo di appoggiare stoviglie ancora roventi senza il minimo timore. Kerlite non assorbe liquidi, non trattiene lo sporco e non si impregna di odori.