Maison_Busnelli


L’artigianalità, la cura, l’attenzione, il comfort e la tecnologia, Maison Busnelli, dove il divano "tagliato" su esigenze personali con infinite soluzioni, con in esclusiva le collezioni Bernini

Busnelli produce imbottiti da mezzo secolo. Produzione che ben presto incontra la via del progetto, emancipandosi dalleforme tradizionali per appropriarsi di linee più moderne; Busnelli ha così contribuito alla nascita ed alla affermazione del design italiano.

Si insedia a Misinto, in Brianza, nel 1972, realizzando, primo esempio delgenere, una fabbrica che è tuttora un modello di riferimento per i sistemiproduttivi adottati e le tecnologie applicate. La ricerca è stata uno dei cardini fondamentali della sua storia d’impresa, attraverso il Centro Studi & Ricerche, palestra permanente di idee e disperimentazioni.

Da sempre protagonista nel settore, Busnelli è costantemente impegnatonella produzione di imbottiti di grande qualità e design, firmati con il marchio d’argento.

Una cura particolare viene posta nella realizzazione del vestito di ogni prodotto con grande attenzione al taglio dei materiali (che avviene con impianto elettronico di assoluta precisione) e all’assemblaggio delle parti mediante cuciture appropriate, spesso con precisi contenuti estetici oltre che funzionali.

Bernini


Nella storia del design italiano la Bernini è un’esperienza straordinaria ed unica che trae i suoi fondamenti direttamente dalle radici del "saper fare" il legno nell’area lombarda sin dal quindicesimo secolo. Un’attitudine ed una disponibilità che ha prodotto delle vere e proprie eccellenze progettuali e produttive che oggi possiamo trovare nei musei e nelle collezioni di tutto il mondo. Questo catalogo non è solo l’esposizione di una gamma di oggetti utili e belli ma è anche il ritratto e la rappresentazione di ciò che di meglio vi è nella produzione italiana di oggetti di design (in legno e non). Chi si accosta oggi agli arredi della Bernini sa di avere di fronte un panorama di prodotti intramontabili. Negli arredi Bernini vi è ancora oggi quel connubio irripetibile fra arte, eleganza e concetto di lusso che poche manifatture al mondo ancora possiedono.